• Chiudi

Cerca per marca

Categorie

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • 1) ORDINAZIONE
    La conclusione del contratto è subordinata all'approvazione-accettazione della venditrice. La proposta è invece impegnativa per l'acquirente. In caso l'acquirente disdettasse l'ordine, egli dovrà rifondere alla venditrice a titolo di penalità il 35% dell'importo di fornitura, con diritto per la venditrice di trattenere tale percentuale sulla somma eventualmente anticipata dall'acquirente in qualsiasi momento. Tale ritenzione non è subordinata da alcuna formalità o messa in mora. La venditrice si riserva il diritto di annullare il contratto anche dopo la conferma, qualora le informazioni assunte sul conto dell'acquirente siano sfavorevoli. Verificandosi questa ipotesi alla venditrice spetterà il rimborso delle spese postali e quelle altre che siano strettamente inerenti alla fabbricazione del materiale oggetto del contratto. Il nostro materiale viene fornito nelle confezioni indicate nel listino. Eventuali variazioni nel confezionamento, rispetto al listino, non fanno sorgere diritto o pretesa alcuna da parte dell'acquirente. Nel caso si ricevano ordini per quantitativi inferiori, resta inteso che l'evasione sarà effettuata con una confezione completa come indicato sul listino stesso.

  • 2) CONSEGNE
    La consegna della merce si intende compiuta nel luogo e al momento della spedizione sia a mezzo Ferrovia, che di altro vettore incaricato del trasporto. Ogni singola consegna obbliga l'acquirente al pagamento del relativo prezzo e forma quindi contratto separato. Il ritardo della spedizione, a qualsiasi clausola dovuto, non da diritto all'acquirente di rifiutare la fornitura né di pretendere abbuoni o risarcimenti di danni. I casi di forza maggiore che si verificassero nella fabbrica venditrice o in quella di qualunque suo fornitore: interruzione di lavoro (sciopero e serrate), incendi, tumulti, guerra, divieti di vendita o consegna, irreperibilità della merce, divieti di importazione o esportazione, sospensione dei servizi di trasporto che comportino un arresto nella produzione o nella consegna per una durata superiore a 120 gg. daranno diritto alla venditrice di annullare l'ordine senza che tale annullamento possa originare per il compratore alcun diritto ad indennizzo, solo competendo allo stesso la restituzione dell'eventuale anticipo senza corresponsione di interessi. Per cause di forza maggiore o per momentanea indisponibilità di prodotto la venditrice si riserva di evadere ordini anche parzialmente. I saldi verranno evasi successivamente. Non si accettano annullamenti dei saldi.

  • 3) RESI
    Qualsiasi proposta di restituzione deve essere sempre autorizzata dalla venditrice. Verificandosi un reso autorizzato la venditrice ha la facoltà della sostituzione della merce o allo storno della fornitura mediante nota di accredito al prezzo stabilito. Il reso dovrà sempre essere accompagnato da documento emesso secondo quanto disposto dal D.P.R. 472/96; in caso sarà respinto. Le spedizioni dirette alla venditrice dovranno effettuarsi sempre in porto franco.

  • 4) PREZZI e PAGAMENTI
    I prezzi indicati nel nostro sito web sono da considerarsi IVA INCLUSA per i clienti privati ed IVA ESCLUSA per i clienti registrati in possesso di partita IVA. I prezzi si intendono per merci Franco Stabilimento della venditrice salvo accordi diversi che devono devono essere concordato all'atto dell'ordine. I prezzi sono riferiti al listino in vigore al momento della consegna e depositato presso la venditrice. Sono riconosciuti validi solo i pagamenti fatti alla sede della venditrice, non costituendo deroga l'eventuale accettazione di pagamenti fatti in altro modo. Il mancato pagamento di una scadenza stabilita o di una cambiale rilasciata dà facoltà alla venditrice di esigere il pagamento integrale a pronta cassa dell'intera fornitura. Sui pagamenti ritardati o morosi, dal giorno della loro primaria scadenza decorreranno gli interessi calcolati al tasso superiore al "prime rate" bancario del periodo e graveranno tutte le spese accessorie. Salva la facoltà della venditrice di sospendere o annullare le forniture e le consegne non ancora eseguite.

  • 5) IMBALLAGGIO
    L'imballaggio corrente è compreso nel prezzo mentre un eventuale imballaggio particolare, necessario per spedizioni eccezionali, viene fatturato a parte e gravato di assegno sulla spedizione. La venditrice non assume alcuna responsabilità circa la sufficienza dell'imballo che si intenderà eseguito a regola d'arte se accettato senza riserve dal vettore.

  • 6) TRASPORTO
    La spedizione per ferrovia o con altro mezzo che possa essere dalla venditrice ritenuto più opportuno è fatta sempre per conto, rischio e pericolo del compratore anche se la consegna deve avvenire franco destino ed anche se per comodità di inoltro, la spedizione venga indirizzata al rappresentante della venditrice, territorialmente competente. Ogni responsabilità della venditrice cessa al momento dell'avvenuta consegna della merce al vettore, sia che questi sia stato scelto dal compratore quanto se scelto dalla venditrice. Il compratore ha l'obbligo di sollevare immediata contestazione al vettore al ricevimento delle merci, se risulteranno danneggiate e/o non in buone condizioni, colli non conformi ecc... Il compratore ha l'obbligo di accertarsi all'arrivo che le merci siano quelle da lui richieste e di segnalare subito eventuali errori. Trascorsi cinque giorni dal ricevimento senza reclami, la merce si intenderà riconosciuta conforme all'ordinazione e definitivamente accettata per ogni effetto del contratto.

  • 7) CONDIZIONI di GARANZIA
    Eventuali componenti difettosi per accertati difetti di fabbricazione saranno sostituiti gratuitamente. Le riparazioni effettuate in garanzia non danno luogo a proroghe e rinnovi della stessa ed è escluso ogni indennizzo a qualsiasi titolo. Per quanto non modificato da noi espressamente per iscritto, le presenti condizioni generali di garanzia si applicano integralmente a tutte le nostre forniture. La durata della garanzia dei prodotti venduti si differenzia in base agli articoli e ai marchi trattati. La durata minima di garanzia è di 4 mesi d'utilizzo e la massima di 2 anni. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) inviata insieme alla merce La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Blu batterie snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

    • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Blu batterie snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

    • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.


    ATTENZIONE:

    Il personale della Blu batterie snc non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA. a) i prodotti provvisti di specifico "Certificato di Garanzia" sono garantiti nei termini e con le modalità espresse sul certificato stesso.

    7-1) La garanzia sarà prestata F.co ns. magazzino.

    7-2) La Blu batterie snc di D'Apice Marinella, Landriscina Giuseppe e Landriscina Andrea, dopo avere esaminato il prodotto difettoso, deciderà a suo insindacabile giudizio, se provvedere alla riparazione o alla sostituzione. Si prega la gentile clientela di specificare, al momento della restituzione, il tipo di difetto riscontrato sull'accessorio guasto, così da facilitare il lavoro di riparazione o sostituzione del prodotto.

    7-3) La Blu batterie snc di D'Apice Marinella, Landriscina Giuseppe e Landriscina Andrea non risponde, in nessun caso, di danni causati agli apparecchi, dall'installazione o dall'uso dei propri accessori.

    7-4) La garanzia è dovuta solo per difetti di fabbricazione.

    7-5) VENDITE su CATALOGO Gli ordinativi redatti in base al nostro catalogo saranno inviati così come richiesti o con le eventuali modifiche qualora queste fossero sopravvenute.

    7-6) IMPOSTE e TASSE - Le imposte o le tasse applicate in relazione alle vendite o alla registrazione del contratto, nonché trascrizione dei documenti di vendita e di credito ai sensi dell'Art. 2762 C.C. sono a carico dell'acquirente. Eventuali benefici o agevolazioni tributarie saranno applicate solo se esplicitamente richieste dal compratore con documento legalmente valido e debitamente sottoscritto.

    7-7) GIURISDIZIONE - In caso di contestazioni, è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Torino. Le tratte, le accettazioni, le spedizioni senza o con contrassegno non operano deroga a questa clausola attributiva di giurisdizione, anche nel caso di connessione o continenza di causa. Le eventuali azioni di rivalsa in giudizi iniziati da terzi dovranno essere intentate separatamente davanti all'Autorità Giudiziaria di Torino. Quando la venditrice sia attrice, essa potrà ricorrere sia all'Autorità Giudiziaria di Torino sia a quella Territoriale del proprio rappresentante sia a quella di residenza del convenuto. Tutti i marchi rappresentati sono di proprietà dei legittimi proprietari.

I marchi riportati sono di proprietà esclusiva dei relativi proprietari Blu batterie snc di D'Apice Marinella, Landriscina Giuseppe e Landriscina Andrea - Via Ormea 57 10125 Torino - Sede operativa e Magazzino: C.so Allamano 13 int. S1 - 10095 Grugliasco (TO) - Italy - Iscr. Reg. Nazionale Pile IT09090P00001662 Tel. +39 011 95.28.157 - Tel. +39 011 97.81.045 Fax 011 95.09.084 - E-mail: glandriscina@blubattery.com Web site: http://www.blubattery.com ; http://www.blubatterie.com ; http://www.blubatterie.it

Chi siamoCondizioni generaliSpedizioniGaranziaDiritto di recessoRMA / ResiCura e manutenzioneContattiCookie Policy

NEWSLETTER